Vi racconto chi sono

Questa sono io

Sono nata nel 1982 e ho vissuto a Macomer, un paese della provincia di Nuoro. Attualmente vivo e lavoro a Milano e sono mamma di una bambina che si chiama Olivia

La mia carriera formativa e lavorativa

Nel 2001 decido di intraprendere il percorso universitario e di iscrivermi alla facoltà di Psicologia dello sviluppo presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Nel 2007 mi laureo in Psicologia dello sviluppo e della salute psicosociale. Dopo 6 mesi di tirocinio post lauream, presso il centro di salute mentale in un distretto ASL della Città di Cagliari, a malincuore lascio questa meravigliosa città per trasferirmi a Milano, per amore ma anche per lavoro e per il forte desiderio di fare nuove esperienze.

Nel 2009 divento tutor coordinatore presso un centro di formazione professionale dove mi occupo tutt’ora di formazione, orientamento scolastico e di adolescenti a rischio di abbandono scolastico.

Nel 2012 ho frequentato la scuola di specializzazione IRIS (Insegnamento e Ricerca, Sistema e Individuo) dove nel 2016 ho conseguito il titolo di Terapeuta familiare.

Dal 2012 al 2014 ho frequentato il tirocinio presso l’UONPIA dell’Ospedale Maggiore e Policlinico di Milano, dove mi sono occupata di prese in carico di bambini nell’età evolutiva e dei genitori, ho partecipato ai laboratori ADHD e mi sono occupata di valutazioni DSA certificazioni ASL.

Dal 2014 al 2016 ho frequentato il tirocinio presso il CTA di Milano dove mi sono occupata di terapie familiari e prese in carico di adolescenti con problematiche diverse: disturbi alimentari, condotte auto lesive, problemi scolastici. Collaborazioni presso la tutela minori del comune di Legnano.

Nell’A.S 2015-2016 sono stata consulente psicologa presso la Scuola Media “Carducci” di Legnano all’interno dello sportello scolastico per studenti-insegnanti e genitori.

Dal 2016 al 2017 sono stata terapeuta familiare presso il CTA di Milano.

Dal 2016 al 2018 sono stata consulente psicologa e supervisore presso la Cooperativa Sociale “Il Melograno”, dove mi sono occupata di terapie familiari e di gruppi di supervisione per educatori scolastici e operatori.

Nel 2017 ho svolto il corso di Alta formazione in massaggio neonatale bioenergetico presso APL "Associazioni Psicologi Lombardia".

Dal 2019 collaboro all'interno dell' équipe multidisciplinare "AspergerLAb" dove mi occupo di sostegno alla genitorialità e di trattamenti per bambini, giovani adulti e adulti Asperger.

Dal 2020 sono terapeuta EMDR, nel mio lavoro terapeutico utilizzo sia l'approccio sistemico, sia la tecnica EMDR a seconda delle necessità e delle problematiche utilizzate.

Terapie via Skype

Oltre ai colloqui in studio è possibile effettuare consulenze via Skype.